Queen in Rocks. Tutte le canzoni dalla A alla Z PDF

ISBN 9788862315456
AUTORE Marco Di Pasquale
DIMENSIONE 4,31 MB
NOME DEL FILE Queen in Rocks. Tutte le canzoni dalla A alla Z.pdf
DATA 2018
Leggi il libro Queen in Rocks. Tutte le canzoni dalla A alla Z PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su ipabsantonioabatetrino.it e trova altri libri di Marco Di Pasquale!
Ipabsantonioabatetrino.it Queen in Rocks. Tutte le canzoni dalla A alla Z Image

DESCRIZIONE

"Queen in Rocks" ripercorre le 190 canzoni che hanno scritto insieme Freddie Mercury, Roger Taylor, Brian May e John Deacon. Con singole schede disposte in ordine alfabetico, è sì uno studio sistematico, ma racconta aneddoti e curiosità, e getta luce sul significato che si cela dietro grandi opere, piccole canzoni pop e album compositi. Di ogni brano si profila una spiegazione, parlando di musica e testo e della compenetrazione tra questi, senza tralasciare il valore dei videoclip e dei concerti. Inoltre ogni canzone è presentata con una scheda che indica valore artistico, fama raggiunta, album di riferimento, autore, genere, l'eventuale presenza di un videoclip e persino di un pezzo gemello: quasi ogni brano è infatti associato a un altro di cui sembra essere o lo specchio compositivo o il rifacimento. "Queen in Rocks" è un libro che può affascinare il lettore comune, rivelando mondi improvvisi su canzoni che si canticchiano inconsapevolmente, ma anche soddisfare i fan più esigenti con intuizioni musicali e rivelazioni filosofiche. Il volume è infine uno strumento di consultazione e unta guida critica per il rock, per mostrare ancora una volta la profondità di un'opera spesso sottovalutata.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Queen in Rocks. Tutte le canzoni dalla A alla Z - Marco Di ...

Canzoni Benvenuti sul sito ufficiale di Vasco Rossi! Qui trovate tutte le ultime novità dal mondo del mitico Blasco! Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati.

Libro Queen in rocks. Tutte le canzoni dalla a alla z - M ...

1. Bohemian Rhapsody (1975) Non si può che partire da lì, dalla canzone che forse più di tutte rappresenta l'estetica dei Queen. Stiamo parlando, ovviamente, di Bohemian Rhapsody, il brano di traino di A Night at the Opera, quarto album della band.

Kora, una storia a colori
Campo pratica. Come diventare il golfista migliore che c'è in te
Il suicidio
Les dés en mouvement. Variations du Cornet à dés de Max Jacob
Milly e Molly vanno in bici
L' idea di costituzione. Una storia critica
Nella Roma dei Cesari. Ediz. a colori
Matteo Bottigliero. La produzione scultorea tra fonti e documenti (1680-1757)
Le leggi del cuore
Il lupo e i sette capretti. Ediz. illustrata. Con CD Audio
Il diamante del Rajah