Eva dorme PDF

ISBN 9788804686293
AUTORE Francesca Melandri
DIMENSIONE 1,89 MB
NOME DEL FILE Eva dorme.pdf
DATA 2018
Abbiamo conservato per te il libro Eva dorme dell'autore Francesca Melandri in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it Eva dorme Image

DESCRIZIONE

È l'alba. Anche stanotte Eva non riesce a dormire. Apre la finestra: l'aria pungente e dolce dell'aprile altoatesino sa di neve e di resina. All'improvviso il telefono squilla, la voce debole di un uomo che la chiama con il soprannome della sua infanzia: è Vito. È molto malato, e vorrebbe vederla per l'ultima volta. Carabiniere calabrese in pensione, ha prestato a lungo servizio in Alto Adige negli anni sessanta, anni cupi, di tensione e di attentati. Anni che non impedirono l'amore tra quello smarrito giovane carabiniere e la bellissima Gerda Huber, cuoca in un grande albergo, sorella di un terrorista altoatesino e soprattutto ragazza madre in un mondo ostile. Quando Vito è entrato nella sua vita, Eva la figlia bambina, ha provato per la prima volta il sapore di cosa sia un papà: qualcuno che ti vuole così bene che, se necessario, perfino ti sgrida. Sul treno che porta Eva da Vito morente, lungo i 1397 chilometri che corrono dalle guglie dolomitiche del Rosengarten fino al mare scintillante della Calabria, compiremo anche un viaggio a ritroso nel tempo, dentro la storia tormentata dell'Alto Adige e della famiglia Huber. La fine della prima guerra mondiale, quando il Sudtirolo austriaco venne assegnato all'Italia, quando Hermann Huber, futuro padre di Gerda, perse i genitori e con loro la capacità di amare.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Eva dorme - Francesca Melandri - Libro - Mondadori Store

Consiglio il libro "Eva dorme" principalmente agli altoatesini o a chi ha già quantomeno visitato questa terra, perchè rappresenta, per gli interessati, un ottimo punto di partenza per approfondire la storia locale o averne comunque una infarinatura globale.

Eva dorme - Francesca Melandri - Recensioni di QLibri

Eva dorme, Libro di Francesca Melandri. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Oscar contemporanea, brossura, data pubblicazione aprile 2011, 9788804607847.

L' uomo fa il suo giro. Storie di condivisione dentro e fuori del set
La Bibbia in 365 giorni. Storie dalla Bibbia per ogni giorno
La nota sbagliata
Mini bullets
A tavola con brodi e zuppe
Facility management. Servizi innovativi e miglioramento continuo
Empatia. Al cuore della comunicazione non violenta
Fiabe della buonanotte. Ediz. a colori
London stadiums tour. Ediz. italiana
Uchu Kyodai. Fratelli nello spazio. Vol. 2
Vinum nostrum. Arte, scienza e miti del vino nelle civiltà del Mediterraneo antico. Catalogo della mostra (Firenze, 20 luglio 2010-30 aprile 2011). Ediz. illustrata
Il paradiso alla fine del mondo
Teologie della Riforma
Kiss and make up
De vulgari eloquentia
Accendi e spegni. I libri del fare
Anche se voi vi credete assolti... Fabrizio De André. Attualità del messaggio poetico e sociale
Pietra calcarea
Francesco e noi. I grandi protagonisti del nostro tempo raccontano il papa più amato e discusso
Manuale di psicologia di comunità